Risultati straordinari della scuola di lingua greca della Comunità Ellenica di Napoli

Ieri mattina, sabato 11 novembre, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, a Via Duomo - Napoli, la Comunità Ellenica di Napoli e Campania ha consegnato a 42 corsisti gli attestati di lingua greca del Ministero Ellenico della Pubblica Istruzione. 
Quest'anno sono più che raddoppiati i diplomi, grazie all'apertura di corsi di lingua neogreca in alcuni licei calssici di Napoli e provincia: un'esperienza eccezionale, perché permette a giovani che già studiano il greco antico di cogliere la continuità linguistica del greco e di apprendere così una ulteriore lingua comunitaria da spendere nei concorsi pubblici e in ogni circostanza della vita...
Complimenti a Paul Kiprianou, Presidente della Comunità ellenica di Napoli e Campania, al corpo docente del Departimento di lingua greca ed a tutti i corsisti! 
Permetteteci di congratularci, in particolare, con il Prof. Alfredo Ledonne, Segretario generale della Società Filellenica Italiana, questa volta nella veste di docente di greco moderno, e con le nostre associate Laura Maione e Maria Rosaria D'Antonio, che hanno ritirato il loro attestato...
Di seguito alcune fotografie della cerimonia.
















Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...