"Lo sport nell'antica Grecia". Conferenza di Carmine Nastri, proboviro della Società Filellenica Italiana, il 29 maggio presso il Circolo "Canottieri Irno" di Salerno.
Nel 2014, appena costituita la Società Filellenica Italiana, si svolse la prima edizione delle "Giornate Elleniche" a Velia, l'antica Elea di Parmenide e Zenone. Un gruppo di studenti partecipò all'intensa settimana, fatta di incontri con testimoni della grecità, corsi di ballo e di cucina greca, lezioni di greco antico e moderno sulla spiaggia. Il più promettente di questi fu premiato dai Lions e dal Rotary e per anni è stato il più giovane dei Filelleni Italiani: era Carmine Nastri, oggi dottorando di ricerca di Storia greca e relatore presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno il prossimo 29 maggio alle 18,30. Il primato della giovinezza l'ha ovviamente perso (la più giovane dei Filelleni Italiani è attualmente Silvana Pirollo, studentessa all'ultimo anno di Liceo Classico). Ma frattanto ha acquistato tante conoscenze ed esperienze, confermandosi come preziosissima risorsa del movimento filellenico. In attesa di ascoltarlo il prossimo 29 maggio, facciamo i complimenti più sinceri e affettuosi al nostro Carmine!
In questa fotografia Carmine Nastri, il primo sulla destra, è ritratto nella foto ufficiale con il nuovo Direttivo e il Collegio dei Probiviri della Filellenica attualmente in carica.
Commenti
Posta un commento