"La notte di Alessandro ": sabato 10 giugno il Dopolavoro Filellenico di Taranto e la Società Filellenica Italiana insieme per ricordare il grande conquistatore macedone nell'anniversario della sua morte.

Non vi è certezza: taluni indicano la notte fra il 10 e l'11 giugno del 323 a.C., altri il successivo mese di luglio, come data di morte di Ἀλέξανδρος Γ' ὁ Μακεδών, Alessandro Terzo di Macedonia, universalmente conosciuto come "Alessandro Magno". Certamente quest'uomo ha segnato la storia dell'umanità e ancor più l'avrebbe determinata se non fosse scomparso a Babilonia, all'età di soli 33 anni.

Ne parliamo insieme, Dopolavoro Filellenico di Taranto e Società Filellenica Italiana, in un rapporto di stretta amicizia e collaborazione iniziato nel 2017 in occasione delle "Giornate elleniche di Taras", sabato 10 giugno, alle ore 18,00, presso la Biblioteca Civica Pietro Acclavio di Taranto.

Vi aspettiamo!

.

. Ma p 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio e Nostos (ritorno) come metafore della vita

I Filelleni Italiani veleggiano verso Creta.

A Friburgo, in Svizzera, dal 25 al 26 settembre 2025, il primo convegno del Progetto "Foscolo e la Grecia": "Foscolo esule e intellettuale tra Svizzera e Inghilterra".