Progetto Erasmus per i migliori studenti del Tito Livio di Milano. Accompagnati a Monemvasia dal Presidente della Società Filellenica Lombarda.


Il viaggio (due settimane) a Monemvasia rientra nell'ambito di un Progetto Erasmus, finalizzato al gemellaggio con il Liceo locale. Vi hanno partecipato 23 studenti, scelti in base al voto di Greco, alla media generale dei voti e al voto di condotta. Prima di partire, tutti gli studenti hanno dovuto seguire un breve corso di neogreco, per imparare almeno le parole fondamentali e presentare una lettera motivazionale, per spiegare i motivi che li hanno indotti a candidarsi al progetto. Nel corso del viaggio sono state visitate le località di Mistràs, di Sparta e le tenute vinicole dove si produce il Malvasia (tema di fondo del progetto). Al pomeriggio si faceva lezione: di Greco, Latino e Italiano. E' stata una bellissima esperienza, graditissima da tutti gli studenti. Ad accompagnare il gruppo il Prof. Massimo Cazzulo, docente di lingua greca al Tito Livio di Milano e Presidente della Società Filellenica Lombarda.
Di seguito si pubblicano alcune fotografie.












Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio e Nostos (ritorno) come metafore della vita

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Icaro e il sogno della libertà...