Parte a Napoli l'8 gennaio il "Viaggio ibrido nel Mare nostrum: Festival filellenico di storia integrata". Apre la serie di incontri la Prof.ssa Giovanna Greco sul tema "Migranti nel Mediterraneo antico: verso la formazione della cultura occidentale".

Su iniziativa dei soci napoletani della Filellenica, per  impulso della Prof.ssa Vittoria Vittoria, il prossimo 8 gennaio, alle ore 18.00 avrà inizio presso la sede dell'Associazione "Il Clubino", a Via Luca Giordano, n. 73, il primo incontro del Festival filellenico di storia integrata.  Relatrice d'eccezione la Prof.ssa Giovanna Greco, archeologa di fama internazionale e ordinaria di Archeologia e Storia dell'Arte greca e romana nell'Università Federico II di Napoli.
Tema dell'incontro: "Migranti nel Mediterraneo antico: verso la formazione della cultura occidentale".
La relazione sarà trasmessa in diretta sul Canale YouTube della Società Filellenica Italiana. 
Considerato il numero di posti disponibili, chi fosse interessato a partecipare di persona alla serata, lo segnali alla Prof. Vittoria Vittoria alla seguente e-mail: vvittoria7@gmail.com 


Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio e Nostos (ritorno) come metafore della vita

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Icaro e il sogno della libertà...