A Ravenna le Giornate Elleniche 2021: dal 19 al 21 novembre.

Care Filellene e cari Filelleni, siamo lieti di annunciare che quest’anno le tradizionali “Giornate Elleniche”, l’incontro dei Filelleni e dei Greci della Diaspora in Italia, si terranno in presenza a Ravenna, dal 19 al 21 novembre p.v., nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione dell’epidemia da Covid-19.

Titolo ufficiale della manifestazione sarà “Giornate Elleniche 2021: i due anniversari”, per celebrare sia i 700 anni della morte del Sommo Poeta, concludendo il lungo percorso “Dante e la Grecia” sostenuto dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni della morte di Dante Alighieri, sia il bicentenario dell’inizio del Risorgimento greco.

Partner delle Giornate Elleniche 2021 sarà, accanto alla Filellenica Italiana e alla Filellenica Lombarda, la Comunità Ellenica dell’Emilia-Romagna, il cui Presidente, dott.ssa Elena Metsios ringraziamo per la fattiva collaborazione. Come ringraziamo il Comune di Ravenna per la preziosa accoglienza e il sostegno organizzativo che ha voluto accordarci, nonché tutti coloro che con il loro patrocinio, a partire dall’Ambasciata di Grecia in Italia, sostengono l’iniziativa.

E’ possibile procedere alla prenotazione alberghiera tramite il link https://voceartistica.emiliaromagnawelcome.com/

Per informazioni rivolgersi a: filellenica@gmail.com; info@ellines.it

Sarà possibile seguire le Giornate Elleniche 2021 anche sul Canale YouTube della Società Filellenica Italiana.

Di seguito pubblichiamo il manifesto delle Giornate Elleniche e Vi invitiamo a raggiungerci numerosi a Ravenna.



Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...