Sabato 23 ottobre: visita guidata alla mostra “Napoli e il Risorgimento greco”, curata dal Prof. Jannis Korinthios presso l'Archivio di Stato di Napoli
La Comunità Ellenica di Napoli e Campania e la Società Filellenica Italiana invitano quanti non abbiano ancora visto la mostra “Napoli e il Risorgimento greco”, curata dal Prof. Jannis Korinthios in occasione del bicentenario dell’indipendenza greca (1821-2021), alla visita guidata dal curatore, che si terrà alle ore 12 di sabato 23 ottobre p.v.
Appuntamento alle ore 11,45 di sabato 23 ottobre, davanti all’Archivio di Stato, sito nel centro storico di Napoli, alla Via del Grande Archivio, n. 5.
E’ opportuno, anche per programmare una momento conviviale al termine della visita, segnalare la propria partecipazione alla mail mgaldi@unisa.it
Per notizie sulla importante mostra, che svela con documenti inediti il coinvolgimento dei patrioti napoletani e della diaspora greca a Napoli nei moti indipendentisti greci, si rinvia ai seguenti articoli:
Commenti
Posta un commento