Incontro a Milano con il Vice Ministro degli Esteri Greco.

Lo scorso venerdì, 12 marzo, si è svolto a Milano un incontro con il Vice Ministro degli Esteri del Governo Greco, dott. Konstantinos Vlasis, che molti di noi hanno potuto ascoltare in occasione del messaggio da lui rivolto per la recente giornata mondiale della lingua greca 2021. 
Il dott. Vlasis, infatti, è competente anche per le problematiche della diaspora greca ed è molto interessato alle attività di promozione della lingua e della cultura greca a livello mondiale. 



All'affabilissimo incontro, protrattosi per circa 50 minuti e dedicato alle attività della Società Filellenica Italiana e Lombarda, hanno partecipato, oltre al Ministro e al suo assistente, il Console onorario di Grecia a Milano, dott. Nicolaos Sakkaris, la Presidentessa della Comunità ellenica di Milano, dott.ssa Sofia Zafiropoulou, e, in rappresentanza della Società Filellenica, il Segretario Generale della Filellenica Lombarda, dott. Aldo Pirola
Durante la conversazione si è ampiamente spaziato sulle attività della Filellenica, sottolineandone il carattere aggregante e collaborativo sia con le Comunità elleniche presenti in varie città italiane sia con le autorità greche presenti in Italia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...