Il Prof. Giancarlo Antonucci, socio onorario della Società Filellenica Italiana.

In occasione della manifestazione organizzata a Taranto lo scorso 10 giugno, grazie alla collaborazione fra la Società Filellenica Italiana APS e il Dopolavoro Filellenico di Taranto, intitolata "La notte di Alessandro", il Presidente della Filellenica, Prof. Marco Galdi, a nome dell'Associazione, ha conferito al Prof. Giancarlo Antonucci la qualifica di Socio onorario.

Questa la motivazione del riconoscimento: "Il Prof. Giancarlo Antonucci, da oltre 10 anni, guida con impegno e competenza una delle più importanti associazioni filelleniche italiane, contribuendo in modo determinante alla diffusione dei valori dell'ellenismo nel nostro Paese".

Al prof. Antonucci, alla prof.ssa Daniela sua moglie e a tutti i soci del Dopolavoro Filellenico di Taranto va il vivo ringraziamento per il grande lavoro svolto in questi anni, nella prospettiva di sviluppare legami sempre più stretti fra tutti i protagonisti del movimento filellenico italiano.

La manifestazione è stata aperta con i saluti del Prof. Aldo Siciliano, presidente del prestigioso Istituto che organizza il più importante Convegno di studi sulla Magna Grecia (ISAMG), che si svolge a Taranto ormai da ben 62 anni, anch'egli socio onorario della Società Filellenica Italiana e grande testimone dei valori del Filellenismo. 

 Di seguito si pubblicano alcune immagini della serata.  
















Di seguito si pubblica anche la ripresa della serata, dal canale YouTube della Società Filellenica Italiana:



Infine, pubblichiamo la fotografia di un momento conviviale fra i soci del Dopolavoro Filellenico e della Società Filellenica Italiana.



Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio e Nostos (ritorno) come metafore della vita

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Icaro e il sogno della libertà...