La Pasqua Greca della Società Filellenica Italiana.

Quest'anno, un nutrito gruppo di Filelleni Italiani, ha deciso di trascorrere i giorni della Pasqua ortodossa a Mykonos ed a Santorini. 
Il giorno 22 aprile, ventiquattro Filelleni si sono imbarcati all'aeroporto di Napoli destinazione Mykonos, in tempo per assistere ai riti del venerdì santo ed alla processione nelle strade dell'isola.  
La mattina seguente una nave veloce li ha condotti a Santorini, previe tappe a Ios, Paros e Naxos. 
Santorini, con i suoi panorami mozzafiato ha incantato tutti. 
E fra rito pasquale, fuochi d'artificio visibili in più parti dell'isola, passeggiate nei villaggi e sulle spiagge, visita al museo dell'antica Akrotiri, tramonti strepitosi e cene rigorosamente "greche" si è consumata un'esperienza straordinaria e assolutamente da ripetere.

Qui di seguito, disordinatamente, pubblichiamo alcune delle fotografie scattate da Angela, Chiara, Ciro, Enzo, Fausto, Francesco, Giancarlo, Gina, Giuseppe, Imma, Maria Teresa, Marco, Mario, Olga, Pietro, Pina, Raffaele, Rosa Maria, Sara, Simona, Titti, Vittoria, e ancora da Angela e da Marco. 
Lunedì 25 aprile siamo rientrati a casa... con la Grecia nel cuore, come sempre. Ma questa volta ancora viva negli occhi!

























































































Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...