Aldo Siciliano è il nuovo socio onorario della Società Filellenica Italiana

Nel corso dell'Assemblea svoltasi ieri pomeriggio presso la sede della Filellenica, all'unanimità l'Associazione ha deliberato di conferire la qualifica di Socio Onorario al Prof. Aldo Siciliano.

Il Prof. Siciliano condivide ora questo status con il Prof. Louis Godart, con il Prof. Aldo Masullo, con l'editore Nicola Crocetti, nonché con il compianto Prof. Mario Vegetti.




Questa la motivazione ufficiale del riconoscimento:

"Professore ordinario di Numismatica antica e medioevale nell’Università del Salento; per anni è stato ed è attualmente Presidente dell’Isamg (Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia), che propone i più importanti convegni a cadenza annuale sulla Magna Grecia a Taranto.
La Società Filellenica Italiana ha avuto l’opportunità di collaborare con il Prof. Siciliano in occasione delle Giornate Elleniche di Taranto, nel 2017, riscontrando, accanto alle elevatissime qualità di studioso, una non comune umanità e l'assoluta sintonia con il progetto culturale proposto dalla Filellenica".


In questa fotografia si ritrae il Palazzo D'Aquino, al pendio La Riccia, Taranto, sede dell'ISAMG.


Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.