"Les Lettres grecques": pubblicata a Parigi l'Antologia della letteratura greca da Omero a Giustiniano sotto la direzione del Prof. Luigi Alberto Sanchi, socio fondatore della Filellenica Italiana.

I Filelleni italiani sono onorati di poter dare l'annuncio ufficiale della pubblicazione a Parigi, con la prestigiosa casa editrice Les Belles Lettres, dell'opera monumentale "Les Lettres grecques, Anthologie de la lettérature grecqe d'Homère à Justinien", curata da alcuni fra i più noti grecisti d'oltralpe sotto la direzione del Prof. Luigi Alberto Sanchi, socio fondatore della Filellenica Italiana.
L'opera, in oltre 1600 pagine, presenta una selezione di passi scritti dagli autori più rappresentativi della letteratura greca, corredati da note filologiche a piè pagina e da commenti critici, concludendosi con una tavola sinottica che raffronta vicende storiche e produzione letteraria e con l'indice degli autori.
Il volume sarà presentato ufficialmente a Parigi non appena l'emergenza legata alla pandemia del Covit - 19 lo consentirà. 
Ci auguriamo che presto potremo ospitare anche in Italia il Prof. Sanchi, al quale frattanto rivolgiamo i più vivi complimenti per lo straordinario lavoro realizzato.
Di seguito pubblichiamo la copertina del volume, un video che lo illustra e l'indice generale.
























Commenti

  1. Mamma mia ! Che goduria.... Applauso di cuore al prof. Sanchi . E che soddisfazione per noi !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.