29 dicembre: gita sociale alla Necropoli ellenistica di Neapolis.

La Comunità Ellenica di Napoli e Campania e la Società Filellenica Italiana organizzano per il giorno domenica 29 dicembre 2019 una gita sociale alla Necropoli ellenistica di Neapolis.

La visita, guidata da Carlo Leggieri, presidente dell'Associazione Celanapoli, che dal 1992 ha promosso il recupero e la valorizzazione degli ipogei funerari ellenistici di Napoli, avrà una durata di circa due ore.
Il costo della visita è di 10 euro procapite, che consentono di proseguire l'azione di sgombero dei materiali di risulta.
L'appuntamento è previsto per domenica 29 dicembre alle ore 10,15 presso "Porta San Gennaro".
Al termine della visita, immancabile, una sosta in pizzeria.
Considerato il numero limitato delle persone che possono entrare negli ipogei per ragioni di sicurezza, sarà possibile visitare la necropoli in ordine di prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
Per le prenotazioni scrivere direttamente alla Vicepresidente della Comunità Ellenica di Napoli e Campania, dott.ssa Annalisa Angelachi all'indirizzo mail: info@comunitaellenicanapoli.it (cell. 338.8430032)


L'ipogeo dei togati


Come raggiungere il sito:

- raggiungere piazza Cavour (si consiglia di utilizzare il trasporto pubblico MetroNapoli linea 1 stazione Museo - Metropolitana linea 2 stazione piazza Cavour) e proseguire per via Foria fino a Porta San Gennaro (circa 30 m);
- attraversare via Foria e percorrere tutta via Fuori Porta San Gennaro (circa 50 m);
- percorrere Via dei Vergini fino all'incrocio (circa 50 m) e proseguire a sinistra per Via Arena della Sanità per circa 30 m.;
- la seconda strada sulla destra è Via Santa Maria Antesaecula dove (circa 10 m.) si trova l'Associazione Celanapoli.


i

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...