Protocollo d'intesa firmato ad Atene fra la Società Dante Alighieri - Comitato di Atene, l'Associazione Sepi e la Società Filellenica Italiana.

Il 24 giugno scorso è stato sottoscritto ad Atene il protocollo d'intesa fra la Società Dante Alighieri - Comitato di Atene, l'Associazione Sepi (che riunisce i numerosissimi Greci laureatisi in Italia) e la Società Filellenica Italiana. 

Al rapporto antico e profondo che unisce i rispettivi presidenti, sottoscrittori del protocollo di intesa, Giuseppe De Luca, Christos Papavasiliou e Marco Galdi, ha fatto seguito la stipula di questo accordo di collaborazione, che inizierà a concretizzarsi fin dal prossimo mese di ottobre, in occasione della celebrazione a Roma delle Giornate Elleniche 2019.






Di seguito pubblichiamo il protocollo sottoscritto.




Con l'occasione si pubblicano anche una serie di fotografie che ritraggono il momento della consegna, da parte del presidente del Sepi Christos Papavasiliou al Presidente della Filellenica Marco Galdi, presso il Comune di Glyfada, alla presenza del Sindaco Giorgio Papanicolaou, di una targa commemorativa del rapporto di amicizia fra il Sepi e la Società Filellenica Italiana.






Nelle fotografie che seguono sono ritratti anche i membri del Direttivo del Sepi Maria Kaliori, Faye Nafpliotis e Fotis Kalogris ed il Consigliere comunale di Glyfada Giorgio Aggelopulos.













Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...