Con la tradizionale Vasilopita, celebrata ieri presso l'Hotel Victoria Maiorino di Cava de' Tirreni, la Filellenica augura ancora buon anno a tutti i suoi amici!
Nell'Hotel che ospitò il Governo Greco in esilio nel 1944, anche quest'anno si rinnova per le Filellene ed i Filelleni Italiani e per le Amiche e gli Amici greci della provincia di Salerno il rito della Vasilopita.
Un grazie speciale a S.E. il Vescovo Giorgio Antonopoulos, che ha officiato la cerimonia, al Console onorario di Cipro a Napoli, Paul Kyprianou, che come avviene ormai da anni ha offerto la Torta di San Basilio, alla Presidente della Comunità Ellenica di Napoli Xenia Marinaki, alla Famiglia Maiorino, che ospita generosamente nel suo antico Albergo molteplici attività della Società Filellenica Italiana, ed alle tante amiche e amici che hanno voluto condividere questo momento di festa e di comunione.
Di seguito alcune immagini: la benedizione della Vasilopita da parte del Vescovo Antonopoulos, alla presenza, del Console Kyprianou, della Presidente Marinaki e del Direttivo della Filellenica (Irene Chirico, Maria Alessandra Crescitelli e Marco Galdi), il taglio da parte del Presidente della Filellenica e dei bambini della Scuola greca di Salerno (che successivamente si sono esibiti in un recital di canti tradizionali greci), il fortunato vincitore, Prof. Jannis Korinthios, che ha preso la prima fetta e vi ha trovato la monetina (fortuna? sapeva già dove fosse?... non lo sapremo mai!!!).
E infine... con due Vasilopite due monete... Ci congratuliamo con il piccolo Giovanni Accongiagioco che ha trovato nella seconda torta l'altra monetina. Con l'augurio di un 2025 specialissimo per lui e la sua famiglia!
Ancora buon anno da tutti noi!!!!
Commenti
Posta un commento