Giornate Elleniche 2022 a Milano: "La Grecia delle donne". L'iniziativa è dedicata alla straordinaria attrice greca Irene Papas.

Torna a Milano per la seconda volta, per desiderio dei Filelleni lombardi, l'appuntamento annuale dei Filelleni italiani, dopo Ravenna (2021), Salerno (2020), Roma (2019), Milano e Cremona (2018), Taranto (2017), Napoli - Lacco Ameno, Ischia (2016), Cuma - Pozzuoli (2015), Elea - Ascea Marina (2014). 

E torna con un tema straordinariamente ricco e complesso "La Grecia delle donne", commemorando nell'occasione una delle più importanti attrici del mondo, la greca Irene Papas, che ci ha lasciato lo scorso 14 settembre.

Appuntamenti al Castello Sforzesco ed alla Biblioteca Sormani (dove è nata la Società Filellenica Lombarda), in cui all'approfondimento del ruolo della donna nella Grecia classica, bizantina e moderna seguirà la presentazione di una carrellata di figure femminili.

L'iniziativa è organizzata dalla Società Filellenica Lombarda e dalla Società Filellenica Italiana, in collaborazione con la Comunità ellenica di Milano, la Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche d'Italia, l'Associazione Kerkìs Teatro Antico in Scena e il Liceo Scientifico Statale Tito Livio, nonché con il patrocinio del Comune di Milano, del Consolato della Repubblica Ellenica di Milano e dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per informazioni:

aldo.pirola@comune.milano.it








Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...