Il 20 Maggio a Milano



20 Maggio 2016: la Società Filellenica Lombarda celebra la Prima Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Ellenica.






La sera del 20 maggio, nell'ambito delle celebrazioni indette per la prima Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca, si è svolto un incontro presso la Biblioteca Sormani dedicato alla lingua greca nel passato, nel presente e nel futuro. 





Era presente un centinaio di persone circa, fra le quali figuravano professionisti di vario tipo, studenti e persone rappresentative di varie fasce della popolazione milanese. 




Ai saluti del Console Generale di Grecia a Milano e dell'Archimandrita della Comunità Greca ortodossa di Milano hanno seguito vari interventi sulla lingua, la letteratura, il lessico, la morfologia greca intercalate da letture di brani letterari in greco e in traduzione italiana.







Grande è stato l'interesse dei presenti come pure la loro soddisfazione espressa a chiarissime note alla fine dell'incontro, il che non può essere che uno sprone ed un incoraggiamento a proseguire con nuove iniziative sulla strada intrapresa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...