Immagini della Giornata Mondiale della Lingua Greca 2024 a cura della Società Filellenica Italiana e Lombarda.

Ogni lingua costituisce l'impalcatura per il pensiero di un popolo. La lingua greca, con la sua vitalità e i neologismi che continua a generare, soprattutto nel campo scientifico, rappresenta ancora l'impalcatura portante del pensiero occidentale: un pensiero, però, condannato a diventare sempre più debole, se non è capace di ritornare alle sue radici più profonde. 

Di seguito si propongono una serie di fotografie scattate in occasione delle varie iniziative organizzate (o co-organizzate) dalla Società Filellenica per celebrare la Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024. 

Prima le fotografie relative all'incontro organizzato dalla Società Filellenica Lombarda presso il Castello Sforzesco di Milano (8 febbraio); poi una fotografia dell'incontro con gli studenti che ha avuto il Presidente della Filellenica Italiana, Prof. Marco Galdi, presso il Liceo Perito Levi di Eboli - Salerno (8 febbraio); infine le fotografie della intensa giornata svoltasi presso l'Università degli Studi di Salerno.





















Incontro con gli Studenti del Perito-Levi di Eboli




Incontro all'Università di Salerno.


 







Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...