I Filelleni Lombardi e la Comunità Ellenica di Milano informano.






In questo scorcio di inverno ed inizio primavera ferve l'attività della Società Filellenica Lombarda, come sempre in stretta sinergia con la Comunità Ellenica di Milano. 

Il 15 marzo la presentazione del libro "Dimenticando Santorini" di Marta Lock. 

Il  primo aprile, nel pomeriggio, verrà presentata in sala del Grechetto  la guida cinematografica della Grecia pubblicata dall'Università della Bicocca. 


Il  giorno 3 aprile, presso la sala Weil Weiss del Castello Sforzesco, ci sarà un incontro sulla lingua greca nell'ambito delle iniziative derivanti dalla recente istituzione con legge della Giornata Mondiale della Lingua greca.


Il giorno 3 maggio, in sala del Grechetto, ci sarà un incontro internazionale dedicato a Kazantzakis nel settantesimo anniversario della morte. 

Dal 6 al 13 maggio verrà allestita una mostra con opere del pittore greco Petros Papavassiliou che visse e lavorò a Milano dando un contributo di notevole originalità al panorama culturale Lombardo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...