Cipro: la distruzione (ed il recupero?) di un patrimonio culturale. Seminario della Filellenica all'Università della Campania L. Vanvitelli

Comunità Ellenica di Napoli e Campania, Società Filellenica Italiana, Centro per l'Unesco di Caserta e Centro di Studi Ciprioti, uniti per riflettere sulle sorti del patrimonio culturale nella martoriata isola di Cipro.

La mattinata di studi nell'aula 3 del Dipartimento di Scienze Politiche J. Monnet di Caserta (Viale Ellittico, n. 31) vedrà la presenza straordinaria del Direttore del Museo Bizzantino di Cipro, Ioannis Eliades, del Presidente del Centro di Studi Cipriota, Haris Chotzakoglou, della Prof.ssa Silvia Angioi, docente di Diritto internazionale, e del Sottosegretario di Stato MIBACT, Prof. Antimo Cesaro.

Un particolare ringraziamento per la ormai consueta ospitalità delle iniziative della Filellenica al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Prof. Gian Maria Piccinelli, ed al nostro Direttore scientifico, Prof.ssa Jolanda Capriglione, organizzatrice dell'evento. 



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.