1-3 divembre: Giornate elleniche 2017 a Taranto


La Società Filellenica Italiana, in sinergia con la Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche d'Italia e con la Comunità ellenica "Maria Callas" di Taranto, organizza quest'anno l'appuntamento annuale dei Filelleni Italiani a Taranto, dall'1 al 3 dicembre p.v.

Nelle prossime settimane renderemo conto attraverso il nostro blog dei progressi organizzativi, delle ulteriori sinergie e del programma della manifestazione, attualmente in corso di definizione.

Chiunque sia interessato a partecipare può già prendere contatti con la Filellenica all'indirizzo mail mgaldi@filellenica.it

Seguono alcune fotografia relative ai primi incontri preparatori fin qui svoltisi ed alla Città di Taranto, l'antica Taras...


Primo incontro con il Sindaco di Taranto Melucci


In trasferta a Corigliano d'Otranto, nel cuore della Grecìa salentina (nella foto accanto al presidente della Filellenica, Prof. Marco Galdi, il presidente dell'Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia, Prof. Aldo Siciliano, il Vicepresidente della Comunità Ellenica di Taranto, dott. Antonis Georgopoulos, ed il Presidente del Conservatorio di Tito Schipa Lecce, dott. Biagio Marzo). 

Tracce della Taras greca nei murales del Centro storico di Taranto:












Commenti

  1. Ottimo !!! Ho già condiviso una prima volta su G+ e lo farò a cadenza regolare ....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.